Iago Falque è pronto per tornare titolare: Mazzarri ha una chance in più in attacco, pronto il 4-2-4
Dopo l’infortunio contro l’Udinese per Iago Falque sono arrivati 10 minuti contro il Chievo e la panchina contro il Frosinone. Un lungo stop al quale l’attaccante granata sta per porre fine. Stare a guardare, per Falque, non è certo un’opzione e durante gli allenamenti al Filadelfia ha messo in chiaro la volontà e la voglia di rientrare e al più presto al proprio posto. E proprio contro il Bologna, nella sfida in programma domenica prossima allo stadio Dall’Ara, il Toro ritroverà quasi certamente uno dei giocatori più importanti alla corte di Mazzarri. La pausa per gli impegni delle Nazionali ha certamente giovato allo spagnolo che nelle ultime sedute ha dimostrato al tecnico granata di essere in grado di riprendere da dove aveva lasciato e, soprattutto, di essere determinato più che mai a riprendersi la maglia da titolare.
Falque, contro il Bologna il Toro ritrova uno dei suoi punti di riferimento
L’infortunio di Falque contro l’Udinese ha certamente complicato la vita al Toro e a Mazzarri. Che l’attaccante fosse un perno dell’attacco granata era una cosa risaputa ma l’impatto che il suo infortunio ha avuto sul rendimento del Toro ne è un’ulteriore conferma. Tra i tanti alti e bassi granata delle ultime settimane, la mancanza dei dribbling, delle giocate e soprattutto dei gol dell’attaccante ha messo infatti perfettamente in luce quanto la formazione di Mazzarri non possa fare a meno di lui.
Dallo scorso campionato il reparto avanzato del Toro ha cominciato e a girare indissolubilmente attorno allo spagnolo che, con Belotti fuori forma, si è letteralmente caricato il Torino sulle spalle trascinandolo a suon di gol e prestazione da vero leader. E ora, finalmente, con Belotti in cerca della perfetta forma e uno Zaza che finalmente si è sbloccato, il suo rientro in squadra potrebbe tornare davvero a fare la differenza.
Falque, Mazzarri ha un’arma in più: adesso può optare per 4-2-4
Belotti in crescita, Zaza sbloccato e, soprattutto, quasi del tutto recuperato e Falque in procinto di tornare a vestire la maglia da titolare: un tris che potrebbe garantire a Mazzarri una possibilità in più. Come avevamo già raccontato su queste colonne, infatti, proprio il rientro di Falque e di Zaza in gruppo potrebbe dare al tecnico granata la possibilità di variare ulteriormente il modulo, passando ad un 4-2-4 che vedrà proprio Iago Falque tornare a coprire l’ala destra del Toro.
Un’opzione che permetterà ai tifosi e allo stesso tecnico di sperimentare davvero un attacco formato da Zaza e Belotti con ai lati Berenguer e lo spagnolo: una chance in più per Mazzarri, un’arma in più per il Toro.
Vedremo se farà la differenza !